News / Archivio

News

L'ass. Kasslatter Mur sulla Giornata dei Diritti dell'Infanzia

Domani, 20 novembre 2009, ricorrono i 20 anni del rilascio della carta dei diritti dell'infanzia da parte dell'ONU. L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur coglie l'occasione per invitare a riflettere ed attuare ulteriori iniziative a tutela di questi diritti per il bene dell'infanzia in Alto Adige.

Il carattere di una società si mostra in modo particolare attraverso l'atteggiamento nei confronti dei suoi membri più deboli: i bambini, come ricorda l'assessora Kasslatter Mur.
Ed è proprio in un momento dove nei media si rincorrono notizie di maltrattamenti e abusi nei confronti di minori che è necessario incrementare la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti dei diritti e delle esigenze dei bambini, come prosegue l'assessora.
Anche in provincia di Bolzano, dove la situazione è in generale positiva, è opportuno impegnarsi di più ed ampliare il raggio delle iniziative in favore dell'infanzia e di sensibilizzazione su questi temi. Tra gli esempi positivi ha citato il concorso fotografico "Platz da?!" e la pagina web www.kinderrechte.it della rete "Netzwerk Kinder- und Jugendrechte Südtirol", che godono del suo sostegno. Domani si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico.
A breve, come ha ricordato l'assessa Kasslatter Mur, dovrebbe divenire operativo il nuovo servizio di difesa per l'infanzia e la gioventù.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap