News / Archivio

News

Giovedì 26 novembre film in tedesco e francese con "Lingue al cinema"

Giovedì prossimo 26 novembre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone a Bolzano un film in tedesco, e a Laives uno in francese. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".

I prossimi appuntamenti della rassegna "lingue al cinema" in calendario sono giovedì 26 novembre 2009, alle ore 18.30: 

- al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano,
gli spettatori potranno seguire il film in film in lingua tedesca "Der Baader-Meinhof-Komplex" di Uli Edel (Germania 2008); parla del momento crítico vissuto dalla Germania negli anni '70 dove la democrazia è posta sotto assedio dalla Rote Armee Fraktion fondata da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Essling.

- al Centro Don Bosco, in via Kennedy 94 a Laives il pubblico potrà seguire la proiezione del film in lingua francese "Bienvenue chez les Ch'tis" ("Giù al nord") di Danny Boon (Francia 2008); la commedia gioca con i cliché: un funzionario delle poste del Sud della Francia viene trasferito in un piccolo villaggio al Nord. Nonostante i pregiudizi sui "Ch'ti", gli abitanti del Nord della Francia visti da quelli del Sud, il funzionario vive un'accoglienza strepitosa sia da parte dei colleghi che dei vicini.

I film sono proposti in lingua originale e sottotitolati nella medesima. Le proiezioni sono precedute da un'introduzione e terminano con un dibattito mediato da un esperto di maderelingua. L'ingresso è gratuito agli utenti dei centri.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap