News / Archivio

News

Collaborazione con la penisola di Kamchatka: Durnwalder e Laimer a Mosca

L'Alto Adige avvia una collaborazione più stretta con la regione della Kamchatka, la penisola nell'estremo est della Federazione russa. La cooperazione spazia dall'economia alla cultura, dall'energia alla ricerca e al turismo. Uno specifico protocollo sarà firmato domani (24 novembre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che nel tardo pomeriggio vola a Mosca con l'assessore all'energia Michl Laimer.

Accompagnati da una delegazione di imprenditori altoatesini, il presidente Durnwalder e l'assessore Laimer volano oggi pomeriggio a Mosca. La due giorni di programma nella capitale russa prevede domani un incontro con il governatore della Kamchatka, Aleksey Kuzmitskyi, e in serata la firma ufficiale dell'accordo di cooperazione con la regione, nella sede del Ministero degli Esteri su invito del ministro russo Sergey Lavrov.

Mercoledì 25 novembre Durnwalder e Laimer avranno colloqui con i vertici delle Ferrovie russe. La visita a Mosca sarà anche un'occasione per allacciare i contatti tra gli imprenditori altoatesini e l'economia russa: è prevista tra l'altro la presentazione di aziende e prodotti locali, alla quale interverrà Vladimir Jakunin, diplomatico e presidente dell'ente ferroviario russo. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap