News / Archivio

News

Artisti ladini premiati espongono a Bolzano

La galleria "Prisma" a Bolzano ospita le opree degli artisti premiati di recente al concorso indetto dalla Ripartizione cultura ladina. In occasione dell'inaugurazione e della premiazione l'assessore provinciale Florian Mussner ha sottolineato l'importanza ai tempi della globalizzazione di gettare ponti fra le culture.

Gli artisti Giancarlo Lamonaca e Philipp Messner assieme all'ass. Florian Mussner e al direttore di dipartimento Alexander Prinoth (Foto: USP/Stuffer)

Undici gli artisti che si sono posti in evidenza su un totale di 28 partecipanti delle vallate ladine Badia, Gardena e Fassa proponendo opere che fra tradizione e modernità.
L'esposizione è incetrata sulla ricorrenza del Bicentenario hoferiano e reca il titolo "Eroismo: ieri, oggi, domani"; le opere in mostra sono di Arnold Holzknecht, Bruno Walpoth, Edmund Nagler, Flavio Senoner, Giancarlo Lamonaca, Isabell Pitscheider, Ivan Lardschneider, Matthaeus Kostner, Peter Demetz, Philipp Messner e Walter Moroder.
L'esposizione può essere visitata fino a sabato 5 dicembre 2009, presso la Galleria "Prisma", in via Weggenstein 12 a Bolzano. Orari per il pubblico: martedì-sabato, 10.00 - 12.30 e 16.00 - 19.00, tel. 0471 977037, e-mail: info@kuenstlerbund.org, web: http://www.kuenstlerbund.org/

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap