News / Archivio

News

"Bolzano scomparsa" alla BPI "C.Augusta" giovedì 26 novembre

Giovedì prossimo, 26 novembre 2009, alle ore 18.30, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano sarà presentato il libro "Bolzano scomparsa: la città e i dintorni nelle vecchie cronache".

Il libro, di cui è autore il giornalista Ettore Frangipane, raccoglie una sessantina di articoli apparsi nel secolo scorso nei giornali locali in lingua italiana riferiti a Bolzano ed ai suoi dintorni. I testi, clorredati da un centinaio di fotografie d'epoca, si riferiscono a fatti di cronaca, personaggi, curiosità attinenti al periodo che va dagli Asburgo ai Savoia, dal Fascismo alla Liberazione.
L'autore presenterà il volume "Bolzano scomparsa: la città e i dintorni nelle vecchie cronache" nell'ambito di una serata pubblica, giovedì prossimo 26 novembre, alle ore 18.30, ospitata presso la sede della BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap