News / Archivio

News

Ospedale di Bolzano: approvate lavori rifinitura della Nuova Clinica

Il progetto esecutivo per l'ultimo dei complessivi quattro lotti per la Nuova Clinica presso l'Ospedale di Bolzano sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri (30 novembre). Si tratta di lavori di rifinitura che ora potranno essere appaltati. Accolto anche il progetto esecutivo per l'ampliamento della casa di riposo "Lorenzerhof" a Lana.

Sull'areale dell'Ospedale di Bolzano è in fase di costruzione il grezzo per la Nuova Clinica destinata ad ospitare una dozzina di sale operatorie, la rianimazione, il servizio centrale di sterilizzazione eda ltri laboratori di alto livello tecnologico.
Per la realizzazione della Nuova Clinica erano stati previsti complessivi quattro lotti di lavori. Ieri pomeriggio il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere positivo in merito al progetto esecutivo relativo al quarto ed ultimo lotto relativo ai lavori di rifinitura, fra cui la posa delle pavimentazioni e le intonacature. Approvati anche i costi preventivati in pocomeno di 29 milioni di Euro.
Ora l'Ufficio appalti della Provincia può avviare la procedura per l'appalto dei lavori. Al momento attuale è in corso la gara relativa agli impianti tecnici.

Parere positivo anche in merito al progetto esecutivo per l'ampiamento della casa di riposo "Lorenzerhof" a Lana presentato dall'omonima fondazione. La struttura sarà dotata di ulteriori 20 posti letto. I costi indicati ammontano a 8,7 milioni di Euro.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap