News / Archivio

News

23 dicembre: presentazione dell'ufficio dell'Euregio a Bolzano

L'Euroregione di Alto Adige, Trentino e Tirolo ha un nuovo indirizzo tutto suo: mercoledì 23 dicembre sarà presentato ai mass media l'ufficio comune dell'Euregio insediato nella sede dell'Accademia europea-Eurac a Bolzano. A presentare la nuova struttura congiunta saranno i tre governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter.

Nella seduta comune dello scorso ottobre a Innsbruck le tre giunte provinciali di Alto Adige, Trentino e Tirolo avevano deliberato di potenziare il profilo politico dell'Euregio. Il primo tangibile passo, secondo quanto concordato, è l'insediamento di un ufficio congiunto - in cui sono rappresentate le Province di Bolzano e Trento e il Land Tirolo - che ha il compito di tradurre concretamente gli indirizzi e i progetti di collaborazione transfrontaliera dettati dai responsabili politici.

L'insediamento del nuovo ufficio dell'Euregio era previsto ancora entro l'anno: puntualmente i tre governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter danno seguito all'annuncio fatto nella riunione di Innsbruck e presentano ora il nuovo ufficio dell'Euregio con il relativo personale e la sede. I rappresentanti dei mass media sono invitati alla presentazione in programma a Bolzano 

mercoledì 23 dicembre

alle ore 11

nella sede dell'ufficio dell'Euregio

palazzo dell'Eurac-Accademia europea

in viale Druso 1.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap