News / Archivio

News

Da domani le misurazioni sulla rumorosità della funivia del Renon

Nello scorso mese di novembre sono terminati i lavori per ridurre le emissioni di rumore da parte della nuova funivia del Renon. Da domani, giovedì 17 dicembre, inizieranno le misurazioni per verificare scientificamente l’attuale livello dell’emissione.

Nel mese di novembre sono state realizzate una serie di misure da parte dell’impresa “Leitner”, su incarico della società Strutture Trasporto Alto Adige Spa, per ridurre sensibilmente la rumorosità della nuova funivia del Renon. 

Si è provveduto, tra l'altro, all’isolamento del motore principale della stazione a monte, sono stati inoltre sostituiti i motori di sincronizzazione che consentono l’accelerazione e la frenata delle cabine nelle stazioni a valle ed a monte.

Da una prima verifica gli esperti sono del parere che sia stata realizzata una riduzione considerevole della rumorosità dell’impianto e da domani sarà effettuata una serie di verifiche scientifiche a tale riguardo.

Le misurazioni del rumore saranno effettuate a partire da domani dall’Ufficio provinciale aria e rumore ed i risultati saranno resi noti non appena possibile.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap