News / Archivio

News

26 gennaio: conferenza stampa sulla donazione di sangue in Alto Adige

Sull'importanza della donazione di sangue, sul sistema trasfusionale in Alto Adige e sul cosiddetto "piano sangue" elaborato dalle istituzioni si concentra la conferenza stampa con l'assessore Richard Theiner in programma martedì 26 gennaio a Bolzano.

L'Alto Adige si distingue da tempo per il numero di donazioni e di nuovi donatori ed ha la capacità di coprire le richieste interne con le donazioni dei propri residenti. "Gli ottimi risultati raggiunti sono da attribuirsi alla proficua e fattiva collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla sanità, i Servizi trasfusionali e l’associazione AVIS", sottolinea l'assessore Richard Theiner.

Alla situazione attuale - in particolare al sistema trasfusionale, all'importanza delle donazioni di sangue e al "piano" sangue triennale elaborato nel 2009 dalle istituzioni (Provincia, Servizi trasfusionali, Avis) - è dedicata la conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 26 gennaio

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, via Crispi 3.

Saranno presenti l'assessore provinciale Theiner, il primario Oswald Prinoth, direttore del Servizio di immunoematologia e trasfusionale, il presidente e il vicepresidente dell'Avis provinciale, Erich Hanni e Maurizio Fabbro. Con un messaggio video sarà presente anche la sciatrice azzurra Denise Karbon.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap