News / Archivio

News

2 febbraio: al Museo di scienze naturali appuntamento con la “Fantaevoluzione"

È in programma il 2 febbraio al Museo di scienze naturali a Bolzano un laboratorio dedicato ai bambini per insegnare la scienza con l’immaginazione. Iniziativa in lingua tedesca, già aperte le iscrizioni.

Con la tecnica del pop up per conoscere l'evoluzione di piante e animali

Tutto pronto al Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano per il prossimo appuntamento con “Fantaevoluzione”, il ciclo di workshop per bambini tra gli 8 ed i 13 anni dedicato all’apprendimento creativo delle prime nozioni scientifiche. Martedì 2 febbraio tra le 15 e le 17.30 i piccoli partecipanti affronteranno il magmatico mondo dei vulcani, imparando a conoscere lava, ceneri ed esalazioni sulfuree. Come sempre, si accosteranno alla tematica utilizzando la fantasia. Realizzeranno un libro animato con l’aiuto di un esperto di tecnica “pop-up”, un particolare metodo per dare vita ai disegni.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione entro 3 giorni prima della manifestazione al numero 0471 412964 (dal martedì al venerdì, ore 10-18). Costo: 5 euro. Il workshop si svolgerà in lingua tedesca.

Analoga iniziativa in lingua italiana è in programma il 23 febbraio. “Fantaevoluzione” infatti continua: ogni mese fino a maggio sono previsti almeno un appuntamento in lingua italiana e uno in lingua tedesca.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap