News / Archivio

News

Appalti per la strada dello Stelvio e la LUB

Un appalto che ha registrato grande interesse, un secondo andato deserto: questo il bilancio dell'ultima seduta nell'Ufficio provinciale appalti. Tante le imprese che hanno presentato un'offerta per i lavori di messa in sicurezza della Statale dello Stelvio, mentre nessuna offerta é pervenuta per gli interventi di ristrutturazione della palestra dell'istituto "Falcone e Borsellino" di Bressanone.

Dodici imprese edili hanno partecipato al bandi di gara per l'appalto dei lavori di messa in sicurezza dalla Statale 38 dello Stelvio, committente la Provincia, tra i tornanti 20 e 21 su un tratto di circa 300 metri. Ad aggiudicarsi l'incarico è stata l'impresa Safital srl di Pescantina (Verona) che ha presentato un'offerta di 434mila euro a fronte di un importo a base d'asta di 683mila euro. Il tempo utilie di esecuzione dei lavori è fissato in 90 giorni.

Nessuna imprese ha invece partecipato alla gara di appalto per la ristrutturazione della palestra del centro scolastico "Falcone e Borsellino" di Bressanone. La gara presumibilmente sarà ripetuta ma i tempi di intervento nella scuola si allungano.

Nell'Ufficio provinciale appalti è stato assegnato anche l'incarico per fornitura e installazione di corpi illuminanti e rete cablata nei laboratori sotterranei della Libera università di Bolzano. Quattro le imprese concorrenti, si è aggiudicata l'appalto l'azienda Elpo srl di Brunico, che ha presentato un'offerta di 272mila euro a fronte di un importo a base d'asta di 355mila euro. I lavori vanno completati nel giro di 45 giorni. Nell'assegnazione sono state oggetto della valutazione, oltre che il prezzo, la qualità, l'organizzazione del lavoro e la documentazione dell'offerta.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap