News / Archivio

News

Kasslatter-Mur incontra l'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi

I sussidi allo studio e il riconoscimento dei titoli accademici sono stati al centro dell'incontro tra l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e i rappresentanti della Südtiroler HochschülerInnenschaft (sh.asus), l'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi.

Kasslatter Mur a colloquio con i rappresentanti dell'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi

Nel corso del colloquio a Bolzano si è fatto il punto sui sussidi agli studenti: i rappresentanti della sh.asus hanno presentato alcune proposte sulla concessione delle borse di studio e per un impiego più mirato dei finanziamenti. Le proposte verranno ora valutate e se accolte entreranno in vigore, secondo le possibilità, dal prossimo anno accademico.

Kasslatter Mur e i funzionari della Ripartizione provinciale per il diritto allo studio hanno informato gli studenti sulla situazione nella procedura di riconoscimento dei titoli accademici tra Italia e Austria, che si spera possa concludersi rapidamente riguardo al baccalaureato e ai master. Il riconoscimento dei titoli è essenziale in particolare per poter accedere all'esame di stato in diverse categorie professionali, hanno ricordato i rappresentanti di sh.asus.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap