News / Archivio

News

Mondiali calcio: Durnwalder alla presentazione del ritiro della Germania in Alto Adige

"Un ambiente ideale per preparare in tranquillità e concentrazione il Mondiale, una presenza di prestigio per l'Alto Adige e la sua lunga tradizione sportiva e di ospitalità": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha descritto oggi (28 gennaio) a Stoccarda, davanti ai vertici della Federcalcio e della nazionale tedesca e a circa 150 giornalisti, il ritiro premondiale della Germania in Alto Adige.

Il presidente Durnwalder alla presentazione di Stoccarda con i vertici della nazionale tedesca

Dal 21 maggio al 2 giugno la nazionale di calcio della Germania sarà in ritiro premondiale ad Appiano prima di volare in Sudafrica per i Mondiali. La presentazione ufficiale dell'evento si è svolta stamattina a Stoccarda, nella sede della Mercedes sponsor della nazionale. Il presidente Luis Durnwalder ha inconrato tra gli altri il Ct tedesco Joachim Löw e il suo assistente Hansi Flick, il team manager Oliver Bierhoff (vecchia conoscenza del calcio italiano) e l'allenatore dei portieri Andreas Köpke.

Con l'utilizzo di slides e suggestive vedute aree della zona di Appiano è stato illustrato il ritiro nell'Oltradige - quartier generale all'hotel Weinegg di Cornaiano e sedute di allenamento a Maso Ronco - poi è toccato al presidente Durnwalder salire sul palco. Durnwalder ha ringraziato la DFB (Federcalcio tedesca) per aver ancora una volta riposto piena fiducia negli impianti e nell'ospitalità dell'Alto Adige, come già nel ritiro premondiale del 1990, nell'edizione italiana che si chiuse proprio con la vittoria della Germania. "Anche questa volta la nazionale troverà strutture all'altezza e un ambiente ideale per preparare nel modo giusto il Mondiale in Sudafrica", ha detto Durnwalder. Il Presidente ha ricordato che "la presenza dei calciatori tedeschi è motivo di prestigio per l'Alto Adige, che conferma la sua lunga tradizione sportiva, di ospitalità e di organizzazione turistica. Questo evento promuove ulteriormente l'immagine della nostra terra."

Sull'adeguatezza delle strutture e dell'ambiente hanno insistito anche Bierhoff e Harald Stenger, il responsabile della comunicazione della Federazione. La presentazione del ritiro è stata accompagnata dalla proiezione di un breve filmato sulle bellezze dell'Alto Adige. Al workshop di Stoccarda, davanti a circa 150 giornalisti di tutti i media tedeschi, hanno partecipato anche una delegazione del Comune di Appiano guidata dal sindaco Franz Lintner e il responsabile dell'organizzazione del ritiro premondiale Manfred Call, segretario generale del VSS.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Mondiali di calcio: Durnwalder alla presentazione del ritiro della Germania in Alto Adige

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap