News / Archivio

News

Il turismo incontra l'agricoltura: cercasi idea di cooperazione entro il 12 febbraio

Scade il prossimo 12 febbraio il termine di adesione al bando di concorso che vuole promuovere idee modello e nuove forme di cooperazione tra turismo e agricoltura.

Il concorso viene bandito dalle Ripartizioni provinciali agricoltura e turismo con l'Unione albergatori e pubblici esercenti-HGV e con l'Unione agricoltori-Bauernbund. Possono partecipare privati e persone giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Alto Adige. Oggetto del concorso sono iniziative, manifestazioni, prodotti o servizi sviluppati in Alto Adige nel biennio 2008/2009 oppure idee e proposte realistiche  e realizzabili che contribuiscono a sostenere la cooperazione tra turismo e agricoltura. Termine di adesione è il 12 febbraio 2010, le proposte vanno inviate all'azienda Transkom (www.transkom.it)

Il concorso, sottolinea l'assessore provinciale Hans Berger, "vuole cercare nuove idee di cooperazione tra turismo e agricoltura perchè il potenziale è enorme". Provincia e associazioni di categoria puntano anche, tramite il bando, a sfruttare la regionalità e le risorse presenti sul territorio per uno sviluppo di successo.

 

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap