News / Archivio

News

Servizio notturno all'ospedale di Merano: Theiner respinge le critiche

L'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner respinge con decisione le insinuazioni di un rappresentante dei Freiheitlichen in tema di servizio notturno all'ospedale di Merano. "La riorganizzazione del servizio notturno e l'entità del personale addetto non sono affatto in relazione con il nuovo servizio di medicina complementare o con esigenze di risparmio richieste dall'Assessorato", afferma Theiner.

L'Azienda sanitaria, ricorda Theiner, è stata incaricata dalla Giunta di gestire il servizio sanitario con la garanzia di una adeguata assistenza ai pazienti in tutti i settori. Nel quadro di queste linee di indirizzo la direzione del Comprensorio sanitario di Merano ha deciso di riorganizzare in maniera autonoma il servizio notturno nel reparto di Ortopedia, " e io sono convinto che l'Azienda lavora nell'interesse del paziente e ha quindi la mia fiducia", sottolinea Theiner.

Le misure di riorganizzazione nel servizio notturno e di riduzione del personale, quindi, non sono state ordinate dall'alto né imputabili ad esigenze di risparmio legate al riordino complessivo del servizio sanitario provinciale: "Tutte le misure che servono per ottimizzare la procedura di intervento e gestione delle prestazioni non pregiudicano la sicurezza del paziente, questo resta uno dei principi cardine del riordino provinciale", conclude l'assessore Theiner.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap