News / Archivio

News

La scuola professionale “Marconi” di Merano prima a livello nazionale

La Scuola professionale per l’industria, l’artigianato ed il commercio “G. Marconi” di Merano, ha ottenuto dall'AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) un importante riconoscimento, il cosiddetto “Attestato di Eccellenza”.

Nell'ambito dell'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca "Io merito", volta alla valorizzazione delle eccellenze in ambito informatico, l’AICA ha redatto, secondo parametri di qualità e quantità, la classifica Nazionale e quella Regionale delle scuole che si sono particolarmente distinte nella realizzazione di percorsi formativi orientati alla certificazione informatica europea ECDL ed accessibili a tutti gli studenti.

La Scuola professionale per l’industria, l’artigianato ed il commercio “G. Marconi” di Merano si è classificata al 1° posto a livello nazionale.

La Scuola professionale “G. Marconi” è fortemente impegnata da anni nella diffusione delle competenze digitali, sia nell’ambito dei propri corsi di qualifica triennale con le certificazioni ECDL Core ed Advanced, sia in ambito specialistico, con la certificazione ECDL-Health per il personale del settore sanitario e la certificazione EBCL (European Business Competence Licence) per la diffusione delle conoscenze e delle competenze economico-aziendali.

La Scuola organizza inoltre corsi d’informatica di base per adulti e realizza progetti in collaborazione con altre scuole superiori del territorio.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap