News / Archivio

News

Delegazione della Giunta visita parchi tecnologici europei

Una delegazione con cinque assessori provinciali sarà in Germania e in Francia tra domani e dopodomani, 25 e 26 febbraio, per visitare e conoscere da vicino centri tecnologici e scientifici considerati strutture modello nella promozione di nuove tecnologie, ricerca e sviluppo.

L'attenzione della politica economica altoatesina dovrà essere orientata sempre più verso i settori del futuro: per tale ragione è stata pianificata la creazione di un Parco tecnologico a Bolzano sud, dal quale dovranno uscire nuovi impulsi per rafforzare l'Alto Adige quale destinazione economica. Dal Centro tecnologico ci si attende che attiri imprese nazionali e straniere specializzate nell'alta tecnologia e produca posti di lavoro qualificati.

Per raccogliere idee e spunti verso la realizzazione del Centro tecnologico a Bolzano, una delegazione composta dagli assessori provinciali Thomas Widmann, Roberto Bizzo, Michl Laimer, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner parte domani per una "due giorni" di studio in tre parchi tecnologici considerati un modello: il Clean-Tech Marzahn-Hellersdorf di Berlino, il parco tecnologico e scientifico di Berlino Adlershof e il parco tecnologico Savoie Technolac a Chambéry in Francia. Il programma prevede non solo la visita di queste strutture tecnologicamente all'avanguardia, ma anche colloqui con i vari responsabili e con esperti internazionali dei diversi settori di applicazione.

Gli assessori sono accompagnati da esperti di BLS, TIS e Provincia. L'assessore Widmann ha incaricato dell'organizzazione dell'iniziativa la BLS, che cura il viaggio di studio in collaborazione con il TIS.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap