News / Archivio

News

Abo+: sondaggio online tra i giovani

Un sondaggio online tra i giovani dedicato al servizio di trasporto pubblico e Abo+ viene promosso sul territorio dall'Assessorato provinciale alla mobilità in collaborazione con le scuole superiore e professionali e con gli studenti della LUB. "I giovani sono uno dei gruppi di untenti più importanti, vogliamo capire come valutano il tema ella mobilità e cosa ne pensano del servizio pubblico e di Abo+", spiega l'assessore Thomas Widmann.

Con Abo+ scolari e studenti dispongono in Alto Adige di una straordinaria possibilità di utilizzare tutti i mezzi del trasporto pubblico in maniera conveniente e molto flessibile. "Abo+ ha soprattutto una funzione educativa: rappresenta per i giovani uno stimolo ad abituarsi ai mezzi pubblici sin dai primi anni", sottolinea l'assessore Widmann.

Per migliorare costantemente il servizio la Provincia punta anche sui pareri e sulle proposte degli utenti, in particolare dei giovani viaggiatori. In questo impegno rientra anche l'azione del sondaggio online promossa sul territorio dall'Assessorato provinciale alla mobilità in collaborazione con le scuole superiore e professionali e con gli studenti della LUB. Che il tema interessi lo dimostra il fatto che già nei primi giorni sono stati compilati e restituiti molti questionari. Fino al 22 marzo i ragazzi hanno ancora la possibilità di partecipare al sondaggio online e all'estrazione collegata. Il modulo è disponibile sul web all'indirizzo www.provincia.bz.it/aboplus . I risultati verranno presentati ad inizio estate.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap