News / Archivio

News

Escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini

Un nuovo servizio di escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini è proposto dall’Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura e Paesaggio. Con un semplice clic si può navigare in un percorso virtuale tra i centri visita dei parchi altoatesini, "per avvicinare ancora di più i cittadini al patrimonio dei centri visita e invogliarli ad intraprendere poi una visita reale", sottolinea l'assessore provinciale Michl Laimer.

Un viaggio virtuale nel centro visita del parco naturale

Basta un semplice clic per visitare virtualmente i sette centri visita dei parchi naturali altoatesini e lo sportello informativo di Casere/Predoi: grazie al nuovo servizio allestito dall’Ufficio Parchi naturali sulla Rete Civica, collegandosi alle website www.provincia.bz.it/parchi.naturali e www.provincia.bz.it/natura è possibile accedere a splendide immagini a 360°, riprese in diverse aree e da differenti angolazioni, e alle corrispondenti informazioni. Il servizio di presentazione multimediale è stato realizzato in collaborazione con la ditta 3D-Pixel di Bolzano, che ha curato la fotografia e la programmazione.

Un servizio utile non solo per chi non ha la possibilità di recarsi di persona in queste splendide aree protette, ma anche per chi programma una gita in una di esse, e vuole farsi un’idea del paesaggio che lo accoglierà. Sequenze filmate e interviste dedicate ai vari parchi naturali completano l'offerta virtuale per gli utenti. Il funzionamento del tour interattivo è molto semplice.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap