News / Archivio

News

Giunta mercoledì 17 in visita nel Cantone dei Grigioni

È ormai una consolidata tradizione l'annuale incontro tra i governi di Alto Adige e Cantone dei Grigioni. Mercoledì 17 la Giunta provinciale sarà nella bassa Engadina per approfondire la collaborazione transfrontaliera in particolare nell'ambito dei progetti europei Interreg, della protezione civile, dei trasporti e degli scambi culturali.

Il presidente Luis Durnwalder e gli Assessori saranno mercoledì 17 in Svizzera per rinnovare l'ormai consueto incontro periodico con il governo dei Cantone dei Grigioni. È prevista una visita al castello di Tarasp, cui seguiranno i colloqui a Scuol, cittadina della Bassa Engadina.

Tra i temi affrontati, su cui ruota la consolidata collaborazione tra Alto Adige e Grigioni, quelli della cooperazione transfrontaliera nell’ambito dei programmi comunitari Interreg, degli scambi culturali e della protezione civile nelle zone al confine con la Venosta. Spazio anche al settore del trasporto pubblico, in particolare ferroviario, e del turismo, stante anche l'incremento degli ospiti svizzeri in provincia di Bolzano.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap