News / Archivio

News

La Provincia finanzia anche le scuole materne

Per la prima volta la commissione edilizia scolastica ha preso in esame le richieste di finanziamento relative alle scuole materne. Una serie di domande sono state accolte nel programma principale di opere pubbliche della Provincia.

La Provincia ha concordato con i Comuni anche il finanziamento dei lavori edili che interessano le scuole materne. Tra i progetti accolti dalla Commissione di edilizia scolastica presieduta da Luis Durnwalder nell'ultima seduta figurano il risanamento della scuola materna di Chiusa (con l'ultima tranche di contributo pari a 534.000 euro), che viene ampliata ed ospiterà cinque sezioni di lingua tedesca e una di lingua italiana. Ammessi a finanziamento anche i lavori di ampliamento delle scuole materne di Maranza (712mila euro) e di Renon (1,7 milioni), la costruzione del nuovo asilo a Falzes (2,2 milioni), nuovi spazi per la scuola materna di Novacella (881mila euro).

Nel programma di edilizia scolastica sono poi stati ammessi i progetti relativi ad alcune scuole, tra cui l'adeguamento alle norme antincendio delle scuole medie Archimede (1m2 milioni di euro) e delle elementari Longon (621mila euro) a Bolzano.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap