News / Archivio

News

Statale del Brennero: interventi di risanamento del ponte a Ponticolo

I lavori di risanamento del ponte in località Ponticolo, tra Colle Isarco e Brennero, lungo la strada statale del Brennero prenderanno il via in questi giorni. Le opere, che verranno a costare circa 2 milioni di Euro, dovrebbero durare un anno. Durante l'esecuzione dei lavori il ponte sarà transitabile a senso unico.

Statale del Brennero: il ponte a Ponticolo sarà risanato.

Il ponte lungo la SS12 in località Ponticolo subirà un intervento complessivo di ristrutturazione. Il ponte, lungo 130 metri e largo 12,9 metri, sarà sottoposto a vari lavori contro l'umidità. In particolare, come spiega il responsabile di progetto, ing. Giuseppe Palumbo, saranno eseguiti interventi di impermeabilizzazione e la soletta sarà completamente rifatta. Inoltre, saranno sostituiti gli appoggi. A protezione della vicina casa di abitazione e della stradina sottostante sarà posata una rete alta 2 metri con in aggiunta pannelli in plexiglas di 1,2 metri.
Per la durata dei lavori il ponte sarà transitabile a senso unico alternato.
Come sottolinea Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade Val d'Isarco, in periodi di traffico intenso si cercherà di consentire il transito nelle due direzioni di marcia.
I lavori di ristrutturazione del ponte verranno a costare circa 2 milioni di Euro e saranno eseguiti dall'impresa "Max Bögl" di Bressanone e "P. Goller" di San Michele/Castelrotto.
Il progetto per l'intervento è firmato dall'ing. Mario Valdemarin.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap