News / Archivio

News

MeBo: da oggi riaperta la galleria di Castelfirmiano

Si stanno concludendo stamattina (26 marzo) i lavori nelle due gallerie Castelfirmiano sulla superstrada Me-Bo: la strada verrà riaperta in giornata in entrambe le direzioni.

Conclusi i lavori nelle gallerie di Castelfirmiano sulla Me-Bo

Si sono conclusi i lavori all’interno delle gallerie “Castelfirmiano” al km 1,300 della Statale 38 Me-Bo. Oggi la strada, finora percorribile solo con restringimenti, verrà completamente riaperta in entrambe le direzioni. "I lavori - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner - hanno permesso la realizzazione di un cunicolo di collegamento per aumentare la sicurezza degli utenti e come via di fuga da utilizzare in caso di incendio o incidente in una delle due canne."

Il by-pass è realizzato a metà delle gallerie, ha una lunghezza di 12 metri e una larghezza di 3,80 ed è chiuso da entrambi i lati con muratura e porte resistenti al fuoco, oltre ad essere dotato di idoneo impianto di ventilazione.

Al momento i tecnici stanno lavorando allo smontaggio del cantiere e nel corso della giornata la superstrada verrá riaperta. Se il tempo lo permetterà, ancora oggi verrà apposta la specifica segnaletica stradale, in caso contrario gli interventi - senza nuove chiusure della Me-Bo - saranno condotti all'inizio della prossima settimana. Per l’ultimazione e la taratura degli impianti tecnici all’interno è prevista dopo Pasqua una ulteriore fase di lavori, presumibilmente tra il 12 e il 17 aprile, e si cercherà di ridurre al minimo i disagi alla circolazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap