News / Archivio

News

Enterprise-European Business Game 2010-2011

È in fase di realizzazione l’Enterprise-European Business Game, un progetto di simulazione d’impresa, organizzato da ECIPA srl, ente di formazione della CNS/SHV Unione degli artigiani e piccole imprese, finanziato dal Fondo Sociale Europeo in collaborazione con le Intendenze scolastiche italiana e tedesca e gli Istituti Pegagogici.

Enterprise-EGB è un progetto rivolto agli  studenti tra i 16 e i 20 anni delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Europa, che nel corso dell’anno scolastico elaborano e realizzano la propria idea imprenditoriale, trovandosi immersi in un gioco che simula la realtà del mondo del lavoro.

Quest'anno partecipano al progetto due scuole in lingua italiana - l'Istituto Tecnico Commerciale "C. Battisti" di Bolzano e il Liceo classico "A. Cantore" di Brunico - e due scuole in lingua tedesca - l'Istituto tecnico per le attività sociali "M. Curie" di Merano e l'Istituto Tecnico Commerciale di Bressanone - per un totale di 74 studenti coinvolti.

I ragazzi, divisi in squadre di 4-5 persone, stanno realizzando 17 idee d'impresa presentate brevemente nel sito all'indirizzo http://www.enterprise-ebg.it/ideen-it.php.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa si possono trovare sul sito www.enterprise-ebg.it 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap