News / Archivio

News

Valorizzazione centro di Santa Cristina: sondaggio fra la popolazione

In vista della valorizzazione del centro di Santa Cristina i cittadini della località gardenese avranno modo di dare la propria opinione. A tal fine già prima di Pasqua il bollettino di informazione del Comune, inviato a tutti i nuclei familiari, conterrà un questionario per sondare le esigenze e le aspettative dei cittadini.

Il Comune di Santa Cristina ha deciso di aderire al progetto "Valorizzazione dei centri storici", introdotto con legge provinciale del 2000, in concomitanza con la realizzazione della nuova circonvallazione. L'obiettivo perseguito, è quello di migliorare la funzionalità e l'attrattività del centro abitato con risvolti positivi sullo sviluppo economico di Santa Cristina e l'accresciemnto della sua qualità di vita ed oltre.
Il comune gardenese rientra così nel primo gruppo pilota di Comuni, come riferisce l'assessore provinciale Thomas Widmann, inseriti nell'iniziativa avviata per sostenere lo sviluppo e l'innovazione dei centri altoatesini. 
Quale primo passo è prevista l'analisi della situazione esistente tramite un sondaggio fra la popolazione riferita alle esigenze ed alle aspettative. A tal fine un apposito questionario sarà inviato a tutti i nuceli familiari del Comune di Santa Cristina assieme al bollettino d'informazione mensile del Comune. La Ripartizione provinciale al commerico e l'Unione commercio turismo e servizi Alto Adige, hds, collaboran strettamente con il Comune.
Inoltre, è giá stato creato un apposito gruppo di lavoro formato da rappresentanti delle organizzazioni locali. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap