News / Archivio

News

Strade: dopo Pasqua via ai lavori a Rina e Piccolino in Badia

Partono il 6 aprile i lavori di sistemazione della strada statale della val Badia a Piccolino e della provinciale tra Rina e Longega programmati dall'Assessorato provinciale ai lavori pubblici. Previsti il risanamento delle carreggiate e il loro adeguamento nei punti più stretti.

Dopo Pasqua via ai lavori sulla strada per Rina di Marebbe

Su un tratto di 221 metri la strada statale della val Badia a Piccolino verrà risanata su incarico dell'Assessorato provinciale ai lavori pubblici. Nel tratto interessato la strada è larga 6 metri, a ridosso di una parete rocciosa. Sul lato a valle il muro di sostegno, in cemento, si presenta in cattivo stato e i lavori serviranno per installare nuovi ancoraggi. Gli interventi a Piccolino partono il 6 aprile e dureranno probabilmente fino a fine anno, con una spesa di circa 681mila euro. La strada sarà percorribile a una corsia, ad eccezione dei periodi di grande traffico.

Sempre il 6 aprile partono anche i lavori sulla strada provinciale tra Rina di Marebbe e Longega. La strada verrà rettificata e risanata per un tratto di 716 metri, i lavori dureranno fino a dicembre. La strada tra Rina e Longega attualmente presenta alcuni punti molto stretti e problematici per autobus e mezzi pesanti. "Per garantire la sicurezza della circolazione stiamo intervenendo in varie fasi", spiega l'assessore Mussner. Gli interventi di risanamento e adeguamento della carreggiata riguardano anche il tratto dal ponte al centro di Rina, sun tratto di 3,8 km. I costi complessivi si aggirano sui 7 milioni di euro.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap