News / Archivio

News

Durnwalder domani e giovedì a Bruxelles incontra commissari UE

Un incontro con due commissari UE, un colloquio sulla reti TEN e la sessione plenaria del Comitato delle Regioni: sono gli appuntamenti nell'agenda del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che domani e giovedì 15 sarà a Bruxelles.

Nella "due giorni" a Bruxelles, da domani a giovedì 15, il presidente Durnwalder sarà impegnato alla 84.ma sessione plenaria del Comitato UE delle Regioni, di cui è membro effettivo. L'ordine del giorno dei lavori prevede pareri e prese di posizione sulle strategie per l'allargamento UE, su questioni legate alla tutela ambientale e sul piano di incentivazione delle tecnologie del futuro.

Con il nuovo commissario UE alla politica regionale, l'austriaco Johannes Hahn, Durnwalder avrà un colloquio giovedì 15, che seguirà quello in programma con il commissario alla cooperazione allo sviluppo Andris Piebalgs, finora responsabile della politica energetica dell'UE. Altri incontri sono previsti con l'ex ministro Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, e con rappresentanti delle TEN (reti di trasporto transeuropee) nella Commissione UE per parlare dell'ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, che rientra nell'asse TEN Berlino-Palermo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap