News / Archivio

News

Insegnanti di Vicenza in visita alle scuole dell’infanzia di Bolzano

La delegazione di insegnanti della provincia di Vicenza è particolarmente interessata a conoscere il modello organizzativo e pedagogico-didattico che caratterizza le scuole dell’infanzia provinciali.

Sabato 17 aprile una delegazione composta da 70 insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole dell’infanzia della provincia di Vicenza e da 5 dirigenti scolastici visiterà alcune scuole dell’infanzia del Comune di Bolzano.

La delegazione è particolarmente interessata a conoscere il modello organizzativo e pedagogico-didattico che caratterizza le scuole dell’infanzia provinciali. La visita si svolgerà presso le scuole dell'infanzia “Girasole” e “Raggio di sole” di Bolzano. 

Questa iniziativa, organizzata dall’Istituto pedagogico italiano in collaborazione con l’Ispettorato scuole dell’infanzia, Direzioni didattiche e Comune di Bolzano, conferma l’interesse per la conoscenza della realtà delle scuole altoatesine e per le esperienze pedagogico - didattiche maturate in questi anni.

Per  ulteriori informazioni i colleghi giornalisti possono contattare, presso l’Istituto pedagogico italiano, la dott.ssa Angela Boscardin, tel. 0471-411442 mail: angela.boscardin@scuola.alto-adige.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap