News / Archivio

News

L'assessore Theiner informa riguardo all'affido familiare (21 aprile)

L’affidamento familiare di minori è un intervento importante e significativo della tutela dei minori. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo mercoledì 21 aprile, le modalità e gli aspetti più significativi dell’affido familiare in provincia di Bolzano.

Si svolgerà mercoledì 21 aprile, alle ore 10,00, nell’Auditorium del Palazzo provinciale XII, in via Gamper,1 a Bolzano la conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, per illustrare gli aspetti più signficativi dell’affido familiare in provincia di Bolzano.

È diritto di ogni bambino di crescere nella propria famiglia. In particolari situazioni i genitori si trovano però di fronte a compiti superiori alle proprie possibilità, che impediscono loro di continuare ad assolvere i loro doveri di educazione e di assistenza.

È in tale situazione che l’affidamento familiare del minore ad una famiglia affidataria può rappresentare per queste famiglie un valido supporto nell’affrontare e superare la crisi. Le famiglie affidatarie offrono al bambino un ambiente stabile e affettuoso, affinché possa tornare con la propria famiglia.

Sarà presente all’incontro con la stampa anche il direttore dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Eugenio Bizzotto,

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap