News / Archivio

News

Campagna di sensibilizzazione degli automobilisti per ridurre il rumore

INVITO - Martedì prossimo 27 aprile 2010, alle ore 9.30, a Ponte Talvera a Bolzano l'assessore provinciale all'ambieten Michl Laimer presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione del Dipartimento ambiente della Provincia per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità e quindi il rumore dal motto "Rallenta e riduci il rumore". La presentazione avviene in concomitanza con la Giornata internazionale contro il rumore .

Gli automobilisti possono contribuire alla riduzione dell'inquinamento acustico riducendo la velocità di transito. Una misura auspicabile soprattutto nelle zone abitate e nelle ore notturne. Per seensibilizzare gli automobilisti verso un comportamento più consapevole il Dipartimento ambiente della Provincia avvia a breve un'apposita campagna di sensibilizzazione dal motto "Rallenta e riduci il rumore". La nuova campagna sarà presentata dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer,  

martedì 27 aprile

alle ore 9.30

a Ponte Talvera a Bolzano

(sul lato di via S.Quirino di fronte al baracchino dei Würstel)

Saranno presenti Luigi Minach, direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Catia Merante, responsabile di progetto, e Guido Sommavilla, direttore dell'Automobilclub ACI Bolzano che aderisce all'iniziativa.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap