News / Archivio

News

InfoMobilità: informazioni sul trasporto pubblico anche la domenica

840 000 471, questo il numero di Infomobilità che fornisce informazioni utili sul trasporto pubblico locale. La hotline ora è operativa anche di domenica. "In tal modo l'utente potrà informarsi telefonicamente quando vuole sugli orari di autobus e treni, sulle coincidenze e sui prezzi", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilitá Thomas Widmann.

Per due ragioni il servizio viene ora garantito anche la domenica: da un lato, afferma Widmann, avere informazioni sull'offerta del servizio di trasporto pubblico deve avvenire senza complicazioni, "e accanto alle notizie in Internet la linea telefonica è uno strumento importante." Dall'altro bisogna rapportarsi con un'offerta di corse ampliata negli ultimi due anni, specialmente nel fine settimana, "a cui utenti locali e ospiti fanno ricorso in maniera sempre più massiccia."

L'occasione per potenziare anche la hotline è stata offerta dal bando di gara per il rinnovo del servizio, che è stato appaltato all'impresa "Ouverture Service Srl" per il prossimo triennio. Al numero 840 000 471 rispondono ora sei operatori, che aumenteranno nei periori più critici, vale a dire all'inizio dell'anno scolastico, per l'entrata in vigore dell'orario invernale e di quello estivo, durante i Mercatini di Natale.

Il servizio telefonico è disponibile da lunedì a a sabato dalle 7.30 alle 20, la domenica e nei festivi dalle 9 alle 17. Sono escluse solo le giornate di Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto. Il servizio informazioni è raggiungibile a proprie spese anche dall'estero al numero 0039 0566 76234. L'anno scorso Infomobilità ha registrato ben 63mila chiamate, una media di 5200 al mese e di quasi 220 al giorno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap