News / Archivio

News

Le Elegie di Rilke tra angeli e finitudine alla BPI "C.Augusta" il 10 maggio

Lunedì 10 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Le Elegie di Rilke tra angeli e finitudine" di Francesco Roat. Ingresso libero.

Nel suo libro "Le Elegie di Rilke tra angeli e finitudine" Francesco Roat parla delle "Elegie duinesi" scritte dal grande poeta tedesco Rainer Maria Rilke, considerate l'opera poetica più pregnante e vivace della lirica tedesca del Novecento. Secondo Roat le Elegie si pongono quale discorso volto a comprendere in un unico abbraccio l'uomo e l'universo riconsiderando da un lato la morte come mutamento all'interno di un essere che mai viene meno e sottolineando dall'altro la felicità paradossale che deriva dal consenso rispetto a declino, perdita, dolore e morte.
Francesco Roat, narratore e critico letterario, presenterà il suo volume lunedì prossimo, 10 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano.
La presentazione sarà preceduta da un'introduzione a cura di Maddalena Bertolini. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap