News / Archivio

News

A Dobbiaco l'11 maggio si celebra l'Europa

Quasi tutto pronto al Grand Hotel di Dobbiaco per celebrare la Giornata dell’Europa: martedì 11 maggio è in programma l'iniziativa delle Intendenze scolastiche e dell’Info Point Europa della Provincia per avvicinare studenti di elementari e medie agli ideali europei. Previsti spettacoli, film, workshop, seminari, quiz e molto altro.

Nel sessantesimo anno dalla presentazione del piano di cooperazione economica (la proposta che Robert Schuman presentò il 9 maggio 1950 e che segna l'inizio del processo d'integrazione europea), le Intendenze scolastiche e l’Info Point Europa della Provincia organizzano una giornata dell’Europa, allo scopo di avvicinare i giovani partecipanti agli ideali europei.

La manifestazione è in programma martedì 11 maggio nel centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco, con inizio alle 9. L’offerta rivolta a scolari e studenti delle scuole elementari e medie e ai loro insegnanti comprende - oltre a materiale informativo sull'Europa - uno spettacolo di mimi, giochi musicali, bricolage, quiz a premi sul tema "In viaggio per l'Europa", workshop teatrali e informatici, proiezioni di film, seminari per insegnanti sul programma comunitario Lifelong learning e altre iniziative. Il tutto organizzato nelle varie aule e sale e nell'auditorium della grande struttura dell'alta Pusteria.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap