News / Archivio

News

Comitato di intesa: via libera al concorso per l'organico della Magistratura a Bolzano

"Sarà bandito ad ottobre il concorso per la copertura di 13 posti nell'organico della Magistratura in Alto Adige": lo annuncia l'assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo che ha partecipato oggi (5 maggio) a Roma alla seduta del Comitato di intesa nella sede del Consiglio superiore della magistratura.

Importante risultato raggiunto oggi a Roma dai rappresentanti della Provincia di Bolzano nel Comitato di intesa: nella sede del CSM l'assessore al lavoro Roberto Bizzo e i consiglieri provinciali Martha Stocker e Georg Pardeller hanno concordato l'indizione di un nuovo concorso per l'adeguamento dell'organico della Magistratura a Bolzano. "Siamo riusciti ad ottenere la messa a concorso di 13 posti anzichè 11", spiega Bizzo. Il concorso è previsto in ottobre, 3 posti sono riservati a candidati del gruppo linguistico italiano, 9 a quello tedesco e uno al gruppo ladino.

Si tratta di una misura attesa da tempo e che va incontro alle richieste di intervento per sopperire alla carenza di personale nell'amministrazione della Giustizia in Alto Adige, sottolineano i rappresentanti provinciali nel Comitato di intesa. "L'ultimo concorso risale ad anni fa e per garantire un flusso continuo di personale oggi abbiamo presentato la proposta di istituire concorsi biennali - aggiunge l'assessore Bizzo - una richiesta sulla quale i rappresentanti degli organi competenti hanno mostrato disponibilità." 

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap