News / Archivio

News

Durnwalder incontra il campione di biathlon Björndalen: promozione dell'Alto Adige

Il campione di biathlon che ha vinto più di tutti ha fatto visita oggi (11 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder: il norvegese Ole Einar Björndalen, numero uno al mondo della disciplina, a fine stagione ha ripercorso con il presidente Durnwalder l'attivitá di promozione dei prodotti dell'Alto Adige, sua terra di adozione, che ha svolto a livello internazionale.

Il presidente Durnwalder con il campione norvegese Björndalen e la consorte Nathalie Santer (Foto USP/Pertl)

Da alcuni anni la star del biathlon Ole Einar Björndalen ha in corso un contratto di sponsorizzazione per promuovere i prodotti del marchio Alto Adige. "Un'azione che riscuote grande successo, grazie alla passione per il biathlon e la popolarità dell'atleta, soprattutto in Norvegia e Germania ma anche in Russia", spiega il presidente Durnwalder, che ha accolto il campione a Palazzo Widmann.

La personalità di Björndalen, oro olimpico anche a Vancouver, è fra quelle che garantiscono un ritorno di immagine nella ribalta internazionale sia per i prodotti agricoli di qualità che per l'Alto Adige come destinazione turistica: nel colloquio odierno si è fatto il punto su questa collaborazione di successo. 

Si è parlato anche dei grandi appuntamenti sportivi in calendario nella prossima stagione, "nei quali Björndalen proseguirà l'attività di promozione della sua terra di adozione", conferma Durnwalder. L'asso norvegese, come noto, è infatti sposato con l'altoatesina di Dobbiaco Nathalie Santer, presente all'incontro con il Presidente.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap