News / Archivio

News

Giornata internazionale dei musei: un viaggio alla scoperta di 44 musei

“Musei per l'armonia sociale” è il motto dell'edizione 2010 della Giornata internazionale dei Musei che avrà luogo domenica 16 maggio. La manifestazione di portata mondiale si tiene per il sesto anno consecutivo anche in Alto Adige, con 44 musei coinvolti. Porte aperte e iniziative specifiche per grandi e piccoli.

La Giornata internazionale dei musei è nata nel 1977 su iniziativa del Consiglio internazionale dei musei (ICOM) per valorizzare l'importanza del lavoro museale.

Da allora ogni anno, intorno a metà maggio, tutti i musei a livello mondiale sono invitati a partecipare con iniziative particolari. L’edizione 2010 si terrà domenica 16 maggio.

Sono 44 i musei che in Alto Adige aderiscono alla Giornata internazionale dei musei, offrendo visite guidate, concerti, giochi e workshop per adulti e bambini. Un’occasione unica per scoprire la ricchezza del nostro panorama museale ed i suoi tesori. L’ingresso a quasi tutti i musei partecipanti è gratuito.

Tutte le informazioni ed il programma dettagliato si trovano nell’opuscolo “Giornata internazionale dei musei”, reperibile nelle strutture pubbliche della provincia, o in internet all’indirizzo www.giornatadeimusei.info.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap