News / Archivio

News

Riunione CIPE: BBT e tratte di accesso

Alla riunione odierna (13 maggio) del Comitato interministeriale per la programmazione economica a Roma ha partecipato in rappresentanza della Provincia di Bolzano l'assessore Florian Mussner. La decisione sul finanziamento delle tratte di accesso è stata rinviata, "considerato che sono in corso le trattative con Bruxelles e per la proroga della concessione per l'A22", spiega Mussner.

Il CIPE ha esaminato e approvato un programma di investimenti di 11 miliardi di euro per le infrastrutture. Approvato anche il contratto di programma Fs-Rete Ferroviaria Italiana - aggiornato al 2009 - riguardante vari tratti di alta velocità e che vede la conferma nella lista delle opere del tunnel di base del Brennero.

"È stata invece rinviata la decisione sul finanziamento delle tratte di accesso - riferisce da Roma l'assessore Mussner - perchè proseguono le trattative con l'UE e per la proroga della concessione dell'A22." Per finanziare le tratte di accesso sono necessari circa 4 miliardi di euro. "La Provincia proseguirà nel suo impegno in tal senso nelle varie sedi", conferma Mussner.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap