News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Elezioni: Durnwalder si congratula con i sindaci
Alla conclusione delle operazioni di scrutinio dei voti e definito il quadro dei risultati elettorali, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un telegramma di felicitazioni ai sindaci altoatesini. Durnwalder auspica una buona collaborazione tra la Provincia e le nuove giunte comunali.
Nel suo messaggio di congratulazioni ai sindaci eletti, il presidente Durnwalder augura ai primi cittadini un buon lavoro nello svolgimento dell'impegnativo incarico, a cominciare dalla formazione della giunta comunale.
I sindaci sono attesi da compiti importanti, con le decisioni nei settori delle infrastrutture locali, della scuola, della cultura, dell'ambiente, del sociale, dell'urbanistica. "Il lavoro del nuovo sindaco alla guida dell’amministrazione e a favore della comunità sarà sostenuto dalla fiducia degli elettori, che con il voto hanno scelto la squadra di governo", sottolinea Durnwalder, auspicando anche una fruttuosa collaborazione delle singole municipalità con la Giunta provinciale.
Durnwalder si è detto particolarmente soddisfatto per il risultato elettorale ottenuto dalle candidate sindaco: "Il numero delle donne sindaco, finora 9, è più che raddoppiato."
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Il presidente Kompatscher incontra i giovani tibetani in Alto Adige (17.01.2026)
- Omaggio a Roland Riz a Palazzo Widmann (13.01.2026)
- L'Alto Adige piange Roland Riz (12.01.2026)

