News / Archivio

News

Cinema che forma all'Auditorium "L. Battisti" (20 maggio)

Proiezione all’Auditorium “Lucio Battisti” del film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tuillio Giordana. Giovedì 20 maggio alle ore 20,30.

Prosegue all’Auditorium “Lucio Battisti” del Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi”, di via S. Geltrude,3 a Bolzano, la “Rassegna di immagini e parole – Odissee. Storie di viaggi, storie di migrazione”  con il film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tuillio Giordana (2005)

Il film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” è ispirato a un romanzo di Maria Pace Otiieri dallo stesso titolo che è la traduzione del nome africano di un migrante incontrato dal piccolo Sandro nella sua città.

L'espressione vuole significare che la stessa nascita segna il passaggio ad una vita difficile che devi affrontare con le tue forze e a cui non puoi sfuggire mettendoti da parte, evitando di fare le tue scelte. Diretto dal regista marco Tullio Giordana, autore tra l’altro de “la meglio gioventù” il film tratta il grave problema dell'emigrazione clandestina.

La proiezione si svolgerà giovedì 20 maggio, alle ore 20,30, l’ingresso è gratuito.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap