News / Archivio

News

Nuovi binari a Monguelfo: traffico ferroviario interrotto

Nessun treno circola in Alta Pusteria da domani (venerdì 21) a domenica 23 maggio. Alla stazione di Monguelfo, infatti, si concludono in questi giorni i lavori di attivazione dei nuovi binari, percorribili da lunedì 24. Durante l'interruzione del traffico ferroviario è previsto un servizio sostitutivo di autobus.

Tra domani e domenica i tecnici sono impegnati nella stazione di Monguelfo nell'allacciamento dei nuovi binari alla rete esistente: la società di gestione RFI ha pertanto disposto la chiusura della tratta ferroviaria San Candido-Brunico per tutto il periodo dell'intervento. Oggi (giovedì) vengono sopppresse inoltre le ultime due corse da Brunico a San Candido  delle 20.31 e delle 21.31, mentre lunedì 23 non circolerà il primo treno da San Candido a Brunico, quello delle 5.29.

"Per i treni soppressi ovviamente vengono assicurati servizi con autobus sostitutivi", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, che ricorda però che i bus che sostituiscono i cosiddetti Korridorzüge austriaci non prevedono fermata con salita a bordo. Domani gli autobus sostitutivi circolano con un cadenzamento di 30 minuti, sabato e domenica ogni ora. Gli orari sono disponibili in Internet all'indirizzo www.sii.bz.it e affissi nelle stazioni. Informazioni telefoniche all'Infomobilità al numero 840 000 471.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap