News / Archivio

News

Esposizione dei progetti del concorso di architettura "Dedalo Minosse" (28/5)

Il Premio di architettura “Dedalo Minosse“ è uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti ed alla settima edizione del concorso hanno preso parte anche quattro progetti realizzati dalla Provincia. I progetti saranno esposti in una mostra appositamente allestita presso la sede della LUB di Bolzano che sarà inaugurata venerdì 28 maggio, alle ore 17.

Il Premio Dedalo Minasse viene indetto ogni due anni e rappresenta una delle “vetrine” di architettura moderna più interessanti a livello internazionale. In occasione della settima edizione del concorso sono stati presentati dalla Provincia Autonoma di Bolzano quattro progetti realizzati dalla pubblica amministrazione negli ultimi  anni.

Si tratta rispettivamente della sede della Libera Università di Bolzano a Bressanone, della sede del Messner Mountain Museum di Castel Firmiano, della nuova sede della Scuola professionale di lingua tedesca di Bolzano e del restauro di Castel Tirolo.

Questi progetti saranno esposti nell’ambito di una mostra, allestita presso la sede della LUB di Bolzano, in Piazzetta dell’Università,1.

La mostra sarà inaugurata alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, venerdì 28 maggio, alle ore 17,00 nel foyer dell’Università.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap