News / Archivio

News

Strada dello Stelvio resta ancora chiusa

Procedono i lavori di sgombero neve e di messa in sicurezza dei versanti lungo la strada statale dello Stelvio. L'arteria stradale, però, per il momento resta ancora chiusa al traffico.

I lavori di sgombero neve sulla strada di Passo Stelvio sono ancora in corso.

Gli interventi di disgaggio rocce e di messa in sicurezza della strada di Passo Stelvio dovrebbero con tutta probabilità concludersi in questi giorni. Serviranno, quindi due o tre giorni per la ripulitura delle barriere dislocate nel tratto compreso fra i tornanti 21 e 17. Quindi  le carreggiate dovranno essere sgomberate dal materiale caduto e poi anche gli ultimi tornanti prima del passo potranno essere liberati dalla neve.
A seconda delle condizioni atmosferiche e di eventuali imprevisti, come afferma Werner Stecher direttore del Servizio Strade della Venosta, l'apertura della strada di Passo Stelvio dovrebbe essere possibile per il prossimo 10 o 11 giugno.
I ritardi nella riapertura secondo Stecher sono collegati alle copiose nevicate della prima settimana di maggio e ai lavori di disgaggio delle rocce.
Come ribadisce l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, il Servizio Strade è impegnato per garantire la riapertura della strada il più presto possibile, ma la sicurezza degli utenti della strada è prioritaria e, quindi, è necessario intervenire per garantire il transito privo di rischi.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap