News / Archivio

News

Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (10/6)

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, saranno presenti alla cerimonia di premiazione del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

Giovedì 10 giugno, alle ore 11, nella sala Stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, si terrà la premiazione degli studenti vincitori del concorso

“Muoversi in libertà,
nel rispetto delle regole”

che ha concluso il progetto di “Educazione civica e stradale”, realizzato dall’Intendenza Scolastica Italiana in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e la Polizia Stradale.

Il progetto di “Educazione civica e stradale” rientra tra le iniziative sostenute dal vicepresidente e assessore alla scuola italiana Christian Tommasini nell’ambito della formazione di una cittadinanza attiva.

Il percorso proposto, unico nel suo genere in Italia, ha riguardato gli studenti delle seconde e terze classi degli Istituti di istruzione secondaria della Provincia ed è incentrato più che sull’educazione stradale vera e propria, sull’educazione alla mobilità ed alla convivenza. Il tema conduttore è infatti quello della libertà di movimento, nel rispetto delle regole civili, di se stessi, del prossimo.

Saranno presenti alla premiazione il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap