News / Archivio

News

Elettrosmog sul luogo di lavoro: convegno il 10 e 11 giugno

Al tema dell'esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici e alle radiazioni ottiche è dedicato il convegno promosso da Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e INAIL il 10 e 11 giugno a Bolzano.

L’esposizione ai campi elettromagnetici interessa sia il tempo libero che l'ambiente di lavoro. Il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e l’INAIL Direzione di Bolzano organizzano un convegno indirizzato ai professionisti e ai tecnici che si occupano di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il convegno dal titolo "Esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici e alle radiazioni ottiche alla luce del D. Lgs. 81/2008" ha lo scopo di fornire un’impostazione di base completa, spaziando dalla normativa alle tecniche di misura, dagli aspetti sanitari alla valutazione del rischio. Approfondendo queste conoscenze si possono promuovere prevenzione, risanamento e pianificazione del settore delle esposizioni professionali e ottimizzare tempi e costi.

Il convegno è in programma giovedì 10 e venerdì 11 giugno con inizio alle ore 8.45 nell'Auditorium EURAC di viale Druso 1 a Bolzano. Interverranno esperti di fama internazionale su argomenti tecnici, sanitari, normativi e ambientali. Chi è interessato può compilare e inviare la scheda di iscrizione disponibile su www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/download/Anmeldeformular_Scheda_Iscrizione.doc

Il programma del convegno è disponibile al link www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/temi/convegno-bolzano-2010.asp

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap