News / Archivio

News

In bici lungo la via Claudia Augusta: ancora posti liberi

Si chiama "Archeo.bike.tour" la singolare escursione in bicicletta lungo l'antica via Claudia Augusta da Laces a Merano che domenica 6 giugno, dalle 10.30 alle 16, offre ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi ai siti archeologici in maniera insolita. Le iscrizioni si chiudono domani (venerdì 4), ci sono ancora posti liberi.

È in programma domenica 6 giugno la particolare escursione in bici lungo l’antica via Claudia Augusta da Laces a Merano promossa dal Museo archeologico dell'Alto Adige. I partecipanti al cosiddetto "Archeo.bike.tour" potranno avvicinarsi ai siti archeologici in maniera insolita. Il giro in bicicletta, a ritmi ovviamente tranquilli, prevede anche una visita al Museo di S. Procolo a Naturno. 

Guideranno il gruppo Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico dell’Alto Adige, e l'archeologo e conservatore del museo Günther Kaufmann. Verranno percorsi circa 30 km. sulla ciclabile d’Adige (poca salita), il punto di ritrovo è fissato alle 10.30 alla stazione ferroviaria di Laces. L’escursione si conclude alla stazione ferroviaria di Merano.

La prenotazione è obbligatoria entro domani (4 giugno) al numero telefonico 0471 320112. La quota d’iscrizione è di 3 euro a persona (per l'ingresso al Museo di S. Procolo).
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap