News / Archivio

News

Orario estivo dei mezzi pubblici anche online ed in ladino

Dal 13 giugno entra in vigore l'orario estivo dei mezzi pubblici che si riferisce in prevalenza agli autobus. Come riferisce l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann i nuovi orari sono già online e per la prima volta sono pubblicati anche in ladino.

Numerose le novità che attendono gli utenti. Per Nalles, Andriano e Terlano/Vilpiano viene istituito un nuovo servizio Citybus. Vi sarà un altro collegamento bus Bolzano-Campiglio-Cornedo. Sono previste integrazioni di tragitto per i Citybus dell'Alta Val Venosta e della Bassa Atesina. Più collegamenti con mezzi pöubblici sono previsti anche nell'area dolomitica. Tra le novità la reintroduzione a partire dal 14 giugno del collegamento ferroviario Eurostar Bolzano-Roma.
Come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, gli orari sono stati adeguati sempre più alle esigenze dell'utenza in stretta collaborazione con le organizzazioni turistiche ed i Comuni. Le novità saranno illustrate nel dettaglio nei prossimi giorni nei singoli comprensori, ma possono essere visualizzate già da ora in Internet all'indirizzo www.sii.bz.it
Per la prima volta le tabelle riferite alle corse nelle valli Gardena e Badia sono pubblicati anche in lingua ladina, nelle versioni gardenese e badiota e su richiesta possono essere ottenuti anche in versione cartacea sottoforma di libretto.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap