News / Archivio

News

Concorso per giovani giardinieri: i migliori agli Europei in Estonia

Dalla scuola professionale provinciale Laimburg all'Estonia: il nono concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sono sfidati mettendo alla prova le proprie capacità e competenze, ha emesso il verdetto e deciso chi rappresenterà l'Alto Adige ai Campionati europei di categoria a settembre in Estonia.

Le prime tre squadre classificate

Capacità professionali nel settore del giardinaggio ma anche creatività e idee sono richieste per ben figurare nella tradizionale rassegna provinciale dedicata ai giovani giardinieri, giunta alla sua nona edizione, che si è svolta nella scuola professionale Laimburg.

Le squadre partecipanti, provenienti da tutte le aziende altoatesine del settore, erano composte da tre concorrenti ciascuna e si sono sfidate in dieci prove che hanno spaziato dalla manualità alle conoscenze specifiche nella tutela delle piante. I migliori, premiati dall'assessore provinciale Hans Berger, parteciperanno ora agli Europei della specialità, in programma a settembre in Estonia, grazie anche alla collaborazione dell'Associazione dei giardinieri altoatesini.

Le prime due squadre, che hanno staccato il ticket per l'Europa, sono composte da Lukas Oberschmied, Magdalena Reinalter e Michael Schuster (vincitori con 83 punti su 100) e da Julia Fleckinger, Daniela Andreaus, Alexander Mair (secondi con 78,25 punti). Terzi per un soffio (76,25 punti) si sono classificati Alex Pojer, Thomas Scartezzini e Alexander Köhl.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap