News / Archivio

News

Cooperazione tra turismo e cultura: premiate le migliori idee

Il concorso “Pronti per il museo?”,rivolto agli allievi delle quarte classi degli istituti superiori e professionali dell’Alto Adige con indirizzo turistico, ha raggiunto nei giorni scorsi la sua fase finale con la premiazione delle migliori idee da parte dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

Il direttore del Touriseum, Paul Rösch, e l'assessora Sabina Kasslatter Mur nel corso della premiazione

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Touriseum a Castel Trauttmansdorff a Merano la premiazione del concorso “Pronti per il museo?” riservato agli allievi delle quarte classi degli istituti superiori e professionali dell’Alto Adige con indirizzo turistico.

Gli studenti che hanno preso parte al concorso sono stati invitati ad interrogarsi sul valore riconosciuto dagli operatori turistici ai musei e sulle possibilità di avviare un potenziamento delle sinergie fra attività turistica e museale. Una giuria di esperti ha valutato le otto proposte presentate dagli studenti e nel corso deal cerimonia al Touriseum sono state premiate le idee migliori.

Il secondo premio è stato assegnato alla classe 4° della Scuola alberghiera “Kaiserhof” di Merano la quale ha proposto la creazione di un’associazione incentrata sulla gastronomia e la cultura allo scopo di creare una sorta di interfaccia tra il turismo e la cultura.

Il terzo premio è andato alla classe 4E sempre del “Kaiserhof” che ha creato una particolare guida all’Alto Adige dotata di quattro pacchetti che comprendono la sistemazione in albergo ed una serie di iniziative di carattere culturale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap