News / Archivio

News

44 maturandi nelle scuole superiori ladine

Saranno 44 i maturandi delle scuole superiori delle località ladine che mercoledì 22 giugno prenderanno parte alla prima prova dell’esame di Stato. L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, augura a tutti “in bocca al lupo”.

Sono 44 i maturandi che si apprestano a sostenere gli esami nelle scuole superiori delle località ladine (FOTO:LPA)

Come nel resto del Paese anche nelle località ladine mercoledì 22 giugno iniziano gli esami di maturità. Sono complessivamente 44 i maturandi delle scuole superiori ladine di Ortisei e La Villa che prenderanno parte a questa prova.

Il maggior numero di candidati, per la precisione 21, frequenta l’istituto per il commercio “Raetia” di Ortisei, sono 16 i candidati dell’analogo istituto di La Villa ed infine 7 i maturandi dell’Istituto artistico di Ortisei. La prima prova per i candidati delle valli ladine sarà rappresentata da un tema in tedesco o in italiano.

La lingua potrà essere scelta dai singoli candidati. Seguiranno tre altre prove scritte nei giorni successivi. L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, augura a tutti “in bocca al lupo”.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap