News / Archivio

News

Agricoltura di montagna: rete europea ampliata alla Spagna

Cinque Regioni spagnole sono in procinto di entrare a far parte della rete europea dei territori interessati alla tutela dell'agricoltura di montagna: "La Spagna è un alleato importante, perchè vanta oltre un quarto delle aree montane d'Europa", sottolinea l'assessore provinciale Hans Berger.

I rappresentanti della rete delle Regioni europee di montagna si sono incontrati con quelli delle regioni spagnole di Aragona, Asturie,Cantarbia, Andalusia e Paesi Baschi per discutere di una possibile collaborazione nelle sedi europee a tutela dell'agricoltura di montagna. "Le situazioni e le richieste sono differenziate, ma riguardo alla posizione di fondo concordiamo tutti", sottolinea l'assessore Berger, soddisfatto che la rete europea possa allargarsi a nuovi sostenitori.

L'esigenza è quella di coordinarsi meglio e rappresentare a Bruxelles una posizione unitaria per avere più visibilità in Commissione e anche nei singoli Stati. A tale scopo Berger si incontrerà prossimamente con il basco Juan Andres Gutierrez, vicepresidente della rete spagnola "Euromontana" per approfondire i passi ulteriori e le priorità nello sviluppo dell'agricoltura di montagna. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap